Nella giornata di oggi PUMA e Borussia Dortmund hanno presentato il nuovo home kit per la stagione 2021-2022. La divisa si ispira a una maglia importantissima per la storia del Borussia e cioè quella indossata nel maggio del 1997 in finale di Champions League, poi vinta, contro la Juventus.
Il colore principale del kit è il classico “Cyber Yellow”, utilizzatissimo nelle collaborazioni tra Dortmund e Nike, mentre i dettagli sono in nero. La maglia è stata realizzata con l’innovativa tecnologia traspirante dryCell di PUMA ed è caratterizzata da uno scollo a “V” e maniche raglan in mesh, su cui troviamo una fantasia a strisce oblique nere. Sul retro abbiamo una lavorazione Jacquard e troviamo anche la scritta “DORTMUND”. I pantaloncini, infine, sono tutti neri con una striscia laterale gialla.
Secondo alcune indiscrezioni, l’home kit che verrà utilizzato dal Borussia Dortmund in coppa avrà una colorazione più accesa, sui toni del giallo elettrico, tonalità più vicina al colore della maglia del ’97 e che darà un tocco speciale alle notti di coppa della squadra.