Il centro congressi Allianz MiCo di Milano si trasforma nella BOSS Techtopia, ovvero uno spazio moderno e tecnologico che delinea un’utopia in cui tutti gli elementi sono in armonia tra di loro. È un’oasi di tranquillità dove robot e natura si incontrano, un luogo di lavoro effimero dal design ergonomico. In altre parole, è la location perfetta per incorniciare il tema CorpCore che ha ispirato la collezione del brand.
Qui gli oltre mille ospiti sono stati accolti da Sophia, l’androide creato dalla Hanson Robotics di Hong Kong, per poi trovarsi davanti a sei stanze a tema posizionate all’interno della passerella. Una scenografia spettacolare per raccontare come le proposte dell’autunno/inverno 2023 di BOSS trasformano l’abbigliamento tradizionale da ufficio con rivisitazioni moderne di capi classici del guardaroba maschile e femminile che ritoccano blazer, tailleur, camicie e gonne a tubino.
Così le cinture aggiungono definizione ai tagli squadrati, gli spacchi profondi e le cerniere rendono le silhouette più interessanti e gli oggetti da cancelleria come graffette, penne e cartelline diventano accessori. La palette di colori sofisticati va invece dal grigio e bianco al marrone e verde, mentre il nero caratterizza il pattern B-monogram.
La collezione BOSS autunno/inverno 2023 è un’evoluzione dell’heritage sartoriale del nostro brand. Mi è piaciuta la sfida creativa di prendere il tradizionale abbigliamento da ufficio dei dirigenti e di modificarlo per renderlo il nuovo e rappresentativo BOSS.
Marco Falcioni, SVP della Direzione Creativa di HUGO BOSS
Inoltre, grazie alla formula see-now-buy-now, parte dei look è già disponibile per l’acquisto online.