Per celebrare al meglio il 10° anniversario di Bottega Back Door, la consulenza per la progettazione italiana Search N Design e Marco Evangelisti, proprietario e fondatore del negozio bolognese tra i più importanti d’Italia, hanno voluto creare una sneaker esclusiva denominata “The Secret” che sarà esposta all’interno dello shop il 14 ed il 15 novembre.
Quest’ultima è la ciliegina sulla torta dell’evento, creata con una speciale suola con tecnologia Vibram e upper che racchiude in sè alcuni dei design più iconici delle Air Jordan. I colori sono quelli utilizzati sulla Air Jordan 2 OG “Varsity Red”, ovvero bianco con accenti rossi, mentre per i materiali il duo ha scelto un mix di pelle liscia e martellata, lining in tessuto, heel pull tab in stoffa e tongue in neoprene
Il lancio della silhouette sarà accompagnato da una serie unica di eventi e mostre che si terranno presso Palazzo Re Enzo in Piazza del Nettuno 1/C, Bologna. In una di queste Marco esporrà assieme a Gerard Starkey, uno dei collezionisti di Air Jordan più famosi del mondo che vanta una grande quantità di PE autografate da MJ in persona, i più esclusivi e ricercati articoli di Michael Jordan offrendo così al pubblico un viaggio attraverso la storia e le sneakers di uno dei più importanti giocatori che il basket americano abbia mai avuto.
Video e installazioni interattive accompagneranno l’evento, con un filmato di apertura creato dal team di Search N Design che racconterà la storia di questa collaborazione. L’apertura inaugurale con annessa mostra avverrà il 14 novembre mentre il giorno successivo si darà il via ad uno speciale party.
Per chi fosse interessato a preordinare “The Secret“, lo potrà fare la prima settimana successiva all’evento direttamente presso Bottega Back Door. In alternativa, una seconda release avverrà sul sito searchdesign.com in quantità estremamente limitate.