Bottega Veneta ha dedicato una fanzine a Kate Moss

Con la sua ultima iniziativa, il direttore creativo Matthieu Blazy ci invita a entrare nel mondo di Bottega Veneta e ad abbracciare un senso di meraviglia infantile. Di recente la maison ha infatti presentato un’esclusivo cofanetto composto da tre fanzine che offrono una visione collettiva sulla sua identità odierna, fatta di cultura e stupore.

Nei primi due volumi troviamo le creazioni nate dalla collaborazione tra Gaetano Pesce e il marchio, insieme a una selezione di fotografie inedite che catturano il movimento e le emozioni della collezione Summer 2023. Il terzo volume è invece dedicato all’eterna passione dello stilista a capo della griffe per Kate Moss, con una raccolta di collage e immagini archiviate da lui stesso durante la sua adolescenza che comprende campagne pubblicitarie, foto scattate da paparazzi, copertine di riviste e schizzi. 

Kate Moss è stata la mia prima ricerca su Google. È stata la prima foto ad essere stampata con la stampante di famiglia. È diventata un’icona personale. Se stavo facendo la mia “Kate Moss”, significava che stavo raccogliendo immagini. È un hobby che mi ha, in un certo senso, formato. Questa fanzine è un omaggio a Kate e alle pagine di un raccoglitore che ha definito la mia età matura.

Matthieu Blazy, direttore creativo di Bottega Veneta

Secondo quanto riportato, i libri possono essere ritirati gratuitamente presso le boutique del brand.