Sneakers

La Pillow di Bottega Veneta è la sneaker più soffice di sempre

Articolo di

Edoardo Cavrini

Tutti ricorderanno ancora il Puddle Boot in gomma con cui, un anno fa, Bottega Veneta ha catalizzato le attenzioni del panorama fashion. Da allora la maison, adesso sotto la guida di Matthieu Blazy, è andata avanti espandendo la sua visione e portando il minimalismo ad avere un ruolo sempre più centrale in ogni suo prodotto. Nasce così la sneaker Pillow, una silhouette che fa della semplicità (e della sofficità) il proprio punto di forza.

La scarpa, ispirata alla cultura del pattinaggio a rotelle e ai classici degli anni ’90, si sviluppa acquisendo una struttura leggermente chunky accentuata anche dall’imbottitura del pellame. Priva di loghi e sovrastrutture, la tomaia della Pillow è resa speciale dai volumi creati dalla pregiata pelle di vitello combinata alle fodere interne e all’elevata intersuola in gomma.

Elegante, ma soprattutto versatile, la Pillow è adatta a ogni evenienza grazie alla sua palette colori. Black, Optic White e Parakeet sono infatti le colorazioni con cui il nuovo must-have di Bottega Veneta è stato presentato sul mercato.

Questa sneaker è disponibile online e in boutique al prezzo di €690.