Advertisement

Puntuale come un orologio svizzero, ecco che ritorna il nostro appuntamento alla scoperta dei brand emergenti. Oggi vi presentiamo Corner Brand.

Corner Brand nasce circa un anno fa a Lecce dall’idea di quattro ragazzi uniti dalla passione per lo streetwear. Il nome del brand è ripreso dalla periferia leccese da cui provengono i ragazzi, che loro chiamano “angolo”, una parte della città che non offre ai cittadini le comodità di chi abita nelle zone più centrali. Da qui si sviluppa di conseguenza Corner, che nasce da un vero e proprio status sociale che rispecchia la loro idea e il loro vivere.

La collezione di apparel, che comprende t-shirt, sweatshirt e cappelli, gioca molto sull’utilizzo del loro logo, </>, che altro non è che la struttura del closing tag dell’Extensible Markup Language (XML), e su grafiche create ad-hoc. I temi affrontati sono ad esempio le realtà della società di oggi, come il materialismo, la sindrome depressiva da social e tutto ciò che viene dato per scontato quotidianamente.

Con il Made in Italy come punto forte, Corner Brand ha da poco espanso il proprio progetto anche a Milano, collaborando con artisti della scena hip-hop e trap italiana come Giaime e Oro Bianco.

Per seguire il brand su Instagram e per visionare il loro sito, cliccate sui due link qui sotto.

INSTAGRAM

WEBSITE


Outpump

ABOUT US · ADVERTISING LAVORA CON NOI