Il nostro nuovo appuntamento con la rubrica dei brand emergenti vogliamo dedicarlo alle donne, presentandovi Maison Naturelle, marchio giovane che però ha alle spalle una profonda e radicata passione per il denim, tramandata di generazione in generazione.
Maison Naturelle concentra le sue forze non solo sul Made in Italy, ma soprattutto sull’essere eco-friendly. A tal proposito, ogni tessuto è realizzato con una riduzione di emissioni di CO2, di sostanze tossiche e idriche. L’obiettivo è quello di avere un prodotto naturale con proprietà amiche della salute, grazie anche al brevetto Smart Indigo che prevede l’utilizzo di coloranti a basso impatto ambientale.
Il brand è entrato sul mercato rilasciando la prima collezione lo scorso Aprile. La capsule per la SS18, chiamata Nilo, prevedeva sette capi in tre tipologie di denim differenti.
Il mese scorso, invece, è uscita la Tokyo Collection per la stagione autunno/inverno 2018, che espande i suoi orizzonti con ben 19 capi in tre diversi denim, oltre a due modelli di maglioni in pregiata lana mohair. Qui convivono cultura pop e tradizione.
Ottobre è stato un mese molto importante per Maison Naturelle, perché da un lato ha visto la collaborazione con Foorban, il primo ristorante digitale in Italia, dall’altro quella con The Blonde Salad by Chiara Ferragni. Con quest’ultima, il brand ha rilasciato la giacca in denim Lotus in edizione limitata in tre diverse colorazioni. Inoltre, hanno indossato loro capi influencers quali Giulia Valentina, Chiara Nasti, Valentina Siragusa e molte altre.
La Spring/Summer 2019 che Maison Naturelle ci svela in anteprima è caratterizzata da dodici capi in denim classico e colorato, e sei capi in raso e seta dai colori accesi e decisi. Qui, il brand ha voluto rivisitare modelli classici applicando nuovi dettagli e dando loro una nuova valenza, rendendoli perfetti per un abbigliamento casual che però mantiene un carattere elegante.
Come sempre, di seguito vi lasciamo i link dei canali social e dello store online del brand.