Raf Simons chiude il suo brand

La collezione primavera/estate 2023 è stata la conclusione di 27 anni straordinari. Mi mancano le parole per condividere quanto sono orgoglioso di tutto ciò che abbiamo ottenuto. Sono grato per l’incredibile supporto del mio team, dei miei collaboratori, della stampa, dei buyer, dei miei amici e della mia famiglia, dei nostri devoti fan e fedeli seguaci. Grazie a tutti, per aver creduto nella nostra visione e per aver creduto in me. Avanti sempre, Raf.

È con queste parole piene di emozioni che Raf Simons ha annunciato di aver interrotto il corso della sua etichetta eponima. Una notizia considerata quasi come un lutto dagli amanti della moda, che hanno consacrato il designer come un maestro dell’avant-garde sin dalle sue primissime sfilate. 

Il post pubblicato sulla pagina Instagram del brand conferma che le ultime creazioni dello stilista belga sono state quelle della collezione primavera/estate 2023, andata in scena lo scorso ottobre con uno straordinario evento tenutosi a Londra. 

È probabile che tale decisione sia dovuta al grande impegno che richiede il ruolo di co-direttore creativo che Raf sta ricoprendo da Prada.