Fashion

BRANTA, la linea di Canada Goose che esplora l’interazione tra luce, arte e funzionalità

Articolo di

Ruben Di Bert

BRANTA, la linea che reinterpreta l’heritage di Canada Goose con nuovi codici stilistici, si prepara a debuttare online con la sua prima collezione primaverile.

La nuova capsule collection stagionale è stata realizzata in collaborazione con il visual artist James Clar, che si è occupato di esplorare i confini più ignoti che legano arte, luce, scienza e funzionalità. I cinque capi outwear per uomo e donna che ruotano attorno al progetto possono essere indossati a strati per rispondere alle esigenze climatiche della primavera, oltre che a essere totalmente reversibili e facilmente ripiegabili in comode pochette. La loro particolarità, però, sta nell’evocazione stilistica che il brand gli ha voluto conferire ispirandosi al mondo della natura, con una color palette studiata per mettere in risalto le strisce riflettenti che emulano i giochi di luce creati dall’atmosfera. Ciascun articolo vanta poi la massima esperienza del marchio nel produrre tessuti ad alte prestazioni, come il Ventile e l’Heirloom, entrambi resistenti all’acqua e al vento.

Inoltre, per l’occasione sarà lanciato su InstagramElements of Spring”, un filtro in AR che genera raggi di luce intorno all’utente emulando, in base al movimento, i colori della primavera e degli agenti climatici tipici del periodo.

prossimo articolo

Ritorna MTV Cribs, ma questa volta saranno le vite dei calciatori ad essere protagoniste