Bugs Bunny è il protagonista della capsule di Moschino dedicata al capodanno lunare

Moschino si prepara a celebrare il capodanno lunare che si terrà il 22 gennaio lanciando una nuova capsule collection in edizione limitata dedicata al coniglio, il quarto dei dodici segni appartenenti all’oroscopo cinese.

Per l’occasione, il direttore creativo della griffe Jeremy Scott ha quindi scelto come protagonista Bugs Bunny, l’amato personaggio dei cartoon simbolo della cultura pop americana.

Il risultato è una collezione composta da 23 articoli per uomo e donna che vanno dai capi di prêt-à-porter agli accessori. Lo spirito giocoso che si radica nel DNA della maison entra in perfetta sintonia con la mascotte dei Looney Tunes, la quale appare per esempio con indosso uno smoking o su altre grafiche applicate a t-shirt, felpe, cardigan, minigonne a pieghe e shorts in seta. Tra i pezzi più particolari troviamo invece la Biker Bag in pelle nera e catena oro con delle lunghe orecchie in pelliccia sintetica, insieme a un paio di décolleté in cui spiccano i riconoscibili baffi tridimensionali sulla punta.

La linea è attualmente disponibile per l’acquisto online, nelle boutique del brand e presso retailer selezionati.