Fashion

Bukayo Saka nella nuova collezione di Aimé Leon Dore x New Balance

Articolo di

Andrea Mascia

Le nuove 991 Made in UK di New Balance in collaborazione con Aimé Leon Dore sono state anticipate qualche giorno fa: Teddy Santis ha riproposto uno dei best seller del marchio di Boston in due nuove colorazioni. Il creativo del Queens ha pensato ad una colorazione color cuoio e ad una color beige, due palette autunnali, entrambe accomunate da un toe box bianco realizzato in mesh.

Come sempre, però, il brand di New York ha deciso di non farsi mancare nulla, realizzando anche una capsule apparel ispirata al mondo del calcio, che riprende chiaramente la palette di colore utilizzata per le 991. La collezione non poteva non riprendere i temi del tanto in voga bloke core, con gli scatti realizzati per la campagna che ritraggono Bukayo Saka con sciarpe, duffle bag e ovviamente le immancabili jersey da calcio.

L’ispirazione della prima maglietta non è molto chiara, mentre la seconda, caratterizzata da strisce orizzontali bianche e verdi, sembra chiaramente basarsi sulla divisa da gioco Home del Celtic Football Club, storico club scozzese conosciuto per le sue jersey, che secondo gli appassionati di calcio, sono tra le più belle della storia. Non sappiamo perché Teddy Santis abbia deciso di vestire il campioncino dei Gunners con una maglietta del Celtic, quindi non ci resta altro che ammirare l’ennesimo eccelso lavoro in termini di styling e comunicazione da parte di Aimé Leon Dore.