Burberry e Minecraft uniscono la dimensione fisica con quella digitale

Minecraft, il famoso videogioco caratterizzato dalla grafica pixelata, ha collaborato con Burberry potenziando ancora di più il legame tra gaming e moda.

Si tratta di una vera e propria partnership a “doppio strato”, che potrà essere goduta sia nella dimensione fisica che in quella virtuale.

Siamo entusiasti di collaborare con Minecraft per dare vita alla storia del marchio in modo così coinvolgente. Con un credo comune nell’avventura, nella comunità e nel potere della creatività di aprire spazi, la naturale sinergia tra i nostri due marchi ci ha permesso di collegare i nostri rispettivi mondi in modo inaspettato ma del tutto naturale. Con questa partnership, speriamo di collegare le comunità e di ispirare i nostri consumatori.

Phillip Hennche, Director of Channel Innovation di Burberry
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Burberry (@burberry)

I due, infatti, hanno pensato di realizzare una missione free-to-play all’interno del gioco intitolata “Burberry: Freedom to Go Beyond“, in cui è possibile personalizzare i personaggi con gli outfit del marchio inglese e vivere un’avventura che reimmagina i viaggi nella natura traendo ispirazione dal patrimonio pionieristico della maison.

Il gioco inizia in una versione digitale di Londra, con una narrazione avventurosa che trasforma i player in degli esploratori moderni impegnati nel tuffarsi nell’ignoto per riportare all’armonia quattro regni ispirati agli elementi naturali.

Proseguendo nella realtà, invece, i giocatori potranno sfoggiare i pezzi di una collezione che comprende una selezione di capi d’abbigliamento per uomo e donna. Tra questi troviamo per esempio una serie di felpe, t-shirt, pantaloni, cappelli e sciarpe, oltre agli inconfondibili Waterloo Trench e Car Coat. Ogni articolo è stato adornato da scene di paesaggi immaginari e dalla grafica della creatura Creeper insieme al monogramma Thomas Burberry, che talvolta viene arricchito da ricami floreali.

“Burberry: Freedom to Go Beyond” e i suoi 15 stili di gioco gratuiti sono disponibili per il download dal Minecraft Marketplace, mentre la capsule è acquistabile online e presso alcuni store selezionati.