C.P. Company inaugura il primo flagship store a Milano

Articolo di

Roberta Gervasio

 

C.P. Company sta per inaugurare il primo flagship store del progetto retail worldwide. La boutique, situata a Milano, in Corso Garibaldi 95, sarà un concept store volto a valorizzare le linee particolari e i colori del brand.

L’interior design, a primo acchito, si mostra minimale e spoglio, ma essendo stato pensato come un palco, si presta bene alle modulazioni e alle rotazioni di capi e collezioni. Supportato da uno sfondo neutro, quindi, può cambiare volto a ogni nuova esposizione, dando sempre un valore aggiunto alla sua linea. Al centro di questa scena si collocano sculture e solidi decostruiti immersi nel colore, sia per ricordare le tecniche di tintura dei capi, sia per riprendere l’idea di DIY e personalizzazione ad hoc che si può trovare in store.

L’elemento dinamico in questo spazio onirico è il cubo posto sul soffitto che, di giorno, regala toni e colori soffusi e, di sera, proietta scenari urbani. In contrasto con gli altri negozi, infine, un’atmosfera surreale e ovattata è supportata da un sistema di insonorizzazione che lascia i rumori urbani al di fuori.

L’importanza che C.P. Company vuole dare a ogni singolo cliente si concretizza poi in un angolo di customizzazione in cui, chiunque, può scegliere qualsiasi colore PANTONE con cui tingere i capi del brand e non, o un peluche, un ricordo, insomma, qualsiasi oggetto che abbia un senso per il cliente.

L’angolo Bespoke Color, l’attenzione alla linea, la premura di non aggiungere mai elementi ridondanti o fastidiosi all’ambiente, fanno sì che, chiunque vi entri, possa davvero sentirsi parte del mondo C.P. Company fatto di colori, poesia, tecniche di lavorazione d’avanguardia e tanto amore in ciò che fanno.

Date un’occhiata alle foto e fateci sapere se passerete a trovarli!

prossimo articolo

Stüssy Summer 2019: una collezione senza tempo