C2CMLN X ADIDAS ORIGINALS ha spaccato

Nella serata di giovedì 11 aprile, al District 272 in via Padova 272, è andato in scena C2CMLN X ADIDAS ORIGINALS, una notte speciale organizzata da C2C Festival e adidas Originals in concomitanza con il lancio di “1000BACK”, la nuova campagna del brand tedesco che celebra iconici modelli quali GazelleSamba e SPEZIAL.

L’evento ha visto una lineup di artisti avant-pop di livello internazionale che ha fatto ballare il pubblico fino a notte inoltrata rispettando i canoni e gli standard del Club To Club, ovvero il famoso C2C Festival che è ormai riconosciuto come uno degli eventi dance ed elettronico più importanti d’Europa.

In apertura Sister Effect, ovvero Stefania Kalogeropoulos, la quale ha portato i suoi suoni psichedelici a Milano, dando inizio a una serata dalle vibes internazionali. A seguire, il ritmo è cambiato con l’arrivo di SPLENDORE, rappresentante della scena italiana in questa lineup, con i suoi pezzi massimalisti e hyperpop.

La serata è poi andata avanti davanti a un pubblico sempre più coinvolto. Tra gli invitati, figure vicine al brand tedesco come Mattia Stanga, le artiste Ariete e Rose Villain e il calciatore Davide Frattesi.

La seconda parte dell’evento ha visto invece salire sul palco l’irlandese di origine cilena Sega Bodega, un produttore versatile che ha già collaborato con Björk, Rosalia e Caroline Polachek. A chiudere l’evento è stato l’americano DJ Python che ha celebrato questa sua data italiana indossando il nuovo kit della Nazionale Italiana realizzato proprio da adidas Football in vista degli Europei di calcio 2024. Il sound newyorkese di DJ Python creato da un mix di techno, house, IDM e ambient, il tutto influenzato dal dembow e dal raggaeton portato dalle sue origini argentine ed ecuadoriane, è stato il modo perfetto per chiudere, lasciando il pubblico sempre più desideroso della 22esima edizione del C2C Festival prevista per la fine del prossimo ottobre.