Cactus Plant Flea Market ha rivisitato una delle creazioni più iconiche di Marc Jacobs

Per celebrare i suoi quarant’anni di attività, Marc Jacobs ha avviato un progetto che prevede il lancio di una serie di collaborazioni con alcuni dei suoi amici e collaboratori più cari, i quali sono stati invitati a selezionare il loro pezzo d’archivio preferito per poi reimmaginarlo secondo la propria visione.

Uno dei nomi coinvolti nell’iniziativa è quello di Cactus Plant Flea Market, etichetta streetwear con la quale il designer ha inaspettatamente collaborato più volte dal 2020 a oggi. 

Il frutto della partnership con l’enigmatico brand di Cynthia Lu, che è stato rilasciato online proprio oggi, consiste in un maglione in mohair giallo ocra dal fit generoso caratterizzato da delle faccine nere sorridenti con quattro occhi.

Si tratta di una rivisitazione di un pezzo iconico originariamente disegnato dallo stilista statunitense nel 1985 per Sketchbook, una sub-label di Reuben Thomas, che oggi è considerato un vero e proprio grail.

Pensato per evocare un senso di nostalgia e di continuità con il passato, il capo va quindi considerato come un tributo alla creatività senza tempo di una delle figure più influenti del mondo della moda e alla sua capacità di rinnovarsi costantemente.