Fashion

La Cadillac Seville di Gucci è stata riprodotta da Hot Wheels

Articolo di

Ruben Di Bert

I festeggiamenti per il centesimo anniversario di Gucci sono un evento sempre più poliedrico e capace di spaziare nelle più diverse forme, dall’inaugurazione del nuovo Gucci Circolo Milano alla mostra che ripercorre i sei anni di Alessandro Michele come direttore creativo, fino alla sensazionale collezione Gucci “Aria” con tanto di hackeraggio da parte di Balenciaga. Anche l’ultimo progetto annunciato non è da meno, anzi questa volta lo stupore è stato grandissimo.

La maison ha voluto colpire dritto al cuore dei nostalgici e dei collezionisti con una collaborazione assieme a Mattel Creations che riproduce una delle sue invenzioni più stravaganti e meno conosciute di sempre. Si tratta di un modellino in scala 1:64 prodotto da Hot Wheels che rappresenta la mitica Cadillac Seville con una particolare cura per ogni dettaglio e uno speciale box espositivo.

Sì, l’auto è realmente esistita. Nel 1979 Aldo Gucci, figlio del fondatore Guccio Gucci, ha lavorato assieme alla casa automobilistica statunitense per creare una versione esclusiva della Seville, personalizzata con tettuccio apribile, tappezzeria, cerchioni e ornamento del cofano caratterizzati dal monogram e dal logo con la doppia G.

La miniatura verrà rilasciata online il 18 ottobre alle ore 18:00 in un’edizione limitata di sole cinquemila unità e presso gli store fisici di New York, Pechino, Seoul e Tokyo, nonché Gucci Cartoleria a Milano e Gucci Circolo a Milano, Londra e Berlino.