Il Cagliari presenta le prime maglie firmate adidas

Articolo di

Claudio Pavesi

Già qualche tempo fa vi avevamo anticipato dell’accordo che avrebbe legato adidas al Cagliari Calcio, un legame che ora è ufficiale. Per l’occasione, il club sardo ha presentato entrambe le maglie home e away con cui giocherà il prossimo campionato di Serie A.

Il Cagliari e adidas sono partiti premendo forte sull’acceleratore, realizzando un kit che avrebbe sicuramente fatto discutere i tifosi. La divisa casalinga infatti include le maniche bianche, quasi un unicum nella storia del club isolano, una novità che non tutti hanno apprezzato ma che rappresenta comunque un accostamento cromatico sensato per la storia estetica e il logo della squadra. L’utilizzo del “quasi” nella riga precedente non è casuale, infatti i sardi indossarono maniche bianche nel 1985-86.

L’uso del bianco sulle maniche ha portato lo stesso colore a scomparire dal logo del team, che per l’occasione sarà interamente dorato, come anche il logo adidas, le three stripes sulle spalle e i dettagli su shorts e calzettoni. La schiena è interamente rossa, a contrasto con i bordi blu dei numeri di maglia.

La maglia away non è esente da novità. Classicamente bianca, è arricchita da una particolare fantasia frontale che si estende in diagonale. I colori rosso e blu si uniscono anche nei bordi delle maniche, nel colletto a V e nelle due fasce che scorrono lungo i fianchi, contenenti le tre strisce del brand tedesco.

Le scelte di adidas sono state forti e decise, come a volersi annunciare al pubblico dando un segnale di shock dopo quattro anni di Macron. Il Cagliari vuole quindi posizionarsi sempre di più nei piani alti del calcio italiano con un mix di risultati, immagine e, a breve, anche un nuovo stadio.

Le maglie del Cagliari Calcio firmate adidas sono disponibili da oggi nello store online del club e nei Cagliari 1920 Store.

https://twitter.com/CagliariCalcio/status/1295632337502457861?s=20
prossimo articolo

Supreme metterà mano sulle Air Max 96