Calcetto Eleganza lancia l’Eleganza Football Tournament

Articolo di

Claudio Pavesi

Foto di

Carmen Colombo

Eleganza Football Tournament (EFT) è il torneo amatoriale organizzato da Calcetto Eleganza che coinvolge alcune delle realtà creative più rilevanti di Milano, in una combinazione di calcio e stile senza precedenti.

Patrocinato dal Comune di Milano, l’Eleganza Football Tournament è il proseguimento del “Road to EFT” andato in scena a dicembre e rappresenta come le realtà creative siano la forza di traino di Milano, specie in questo periodo di ripartenza, sia quando si parla di tradizione (Teatro alla Scala e Triennale Milano), di innovazione (Burro Studio, Garage Italia, Retrosuperfuture) o di inclusività (Ostello Bello).

Il torneo è alla sua prima edizione ma sarà un appuntamento annuale, diviso in due edizioni: Fall-Winter, da Settembre a Novembre, e Spring-Summer, da Aprile a Giugno. Lampante è il riferimento al mondo della moda, non a caso infatti il lancio dell’iniziativa è arrivato proprio durante l’ultima Fashion Week milanese.

Le squadre vengono selezionate e invitate da Calcetto Eleganza. La prima edizione vedrà coinvolti cinque team femminili e otto maschili: Calcetto Eleganza Ladies, Triennale Milano, Ostello Bello, GESTO L Football e Calcetto Eleganza Ladies Youth rappresentano il torneo femminile, mentre quello maschile vedrà sfidarsi Calcetto Eleganza, Triennale Milano, Teatro alla Scala, Retrosuperfuture, Burro Studio, Garage Italia, Formidabile Lambrate, Calcetto Eleganza Youth.

Essendo l’eleganza un tema importante dell’iniziativa, i kit giocano una parte molto importante. Maglie uniche e iconiche vogliono restituire valenza e significato ad alcuni dei luoghi sacri di Milano.

L’attività è concentrata nella zona di Lambrate, presso il Centro Sportivo Cimiano di Sportland e il club Formidabile. Il posizionamento a Lambrate non è casuale: rinvigorisce il racconto su Milano esaltandone un polo sempre più in crescita nell’ambito di design, architettura e sport. L’Eleganza Football Tournament non sarà solo un torneo calcistico, ma un insieme di eventi a tutto tondo che includerà dj set, proiezioni a sfondo calcistico e altre attività sportive correlate come yoga, running e danza.

prossimo articolo

Supreme droplist #7 autunno/inverno 2020: ecco tutti gli articoli e i prezzi