Fashion

Calcetto Eleganza reinterpreta l’archivio di Kappa

Articolo di

Andrea Mascia

L’archivio di Kappa è uno dei tesori più importanti quando si parla di sportswear, sia a livello nazionale che internazionale. Quando un brand gode di un patrimonio incredibile come quello del marchio di proprietà del gruppo BasicNet, c’è sempre la possibilità di reinterpretarlo per comunicare diversi significati.

La collaborazione tra Calcetto Eleganza, Kappa e Linecheck riattualizza l’heritage di Kappa mixando spazi, luoghi e città a ritmo di musica e sport e intrattenimento, rendendo il tutto molto più contemporaneo. Le location più significative di Milano, dunque, diventano il background in cui vengono mostrate maglie d’archivio di Kappa.

Inoltre, in questo progetto, l’evento musicale Linecheck Festival, per questa anteprima del festival di novembre, racconta come le diverse culture e discipline si incontrano e si connettono, e negli spazi di Edit Milano lo showcase di Sacramento e la dj londinese Donna Leake faranno da sottofondo alla sfida sullo street football contemporary pitch realizzato da Outline Studio.