Il calcio si fonde al lifestyle con la collaborazione As Roma x tokidoki

Articolo di

Vittorio Tomasella

La squadra di calcio As Roma ha annunciato l’inizio di una collaborazione con il brand globale di lifestyle tokidoki, dimostrando quanto la società capitolina voglia esplorare terreni extra calcistici per spingere il proprio marchio.

La partnership porterà alla creazione di contenuti, di prodotti co-branding e il completo re-styling della mascotte del club. Inizialmente includerà anche un set di prodotti caratterizzato da una statuetta in vinile di Romolo, character chiave della collaborazione, così come una linea di cappelli “limited edition” firmata New Era.

Grazie a questo accordo Simone Legno, co-fondatore di tokidoki, realizza il sogno di una vita e dichiara queste parole a Ginnika:

“Sono cresciuto al Nuovo Salario e, nonostante sia andato via di casa 18 anni fa, Roma è simbolo e custode dei miei valori, della mia storia, del mio quartiere e dei miei ricordi, e questo è diventato sempre più evidente e significativo con il passare del tempo. Vivo e respiro Roma e questa collaborazione è la realizzazione di un sogno professionale. Dal punto di vista emotivo significa moltissimo per me, perché so quanto la mia famiglia e i miei amici siano orgogliosi del fatto che io abbia avuto la straordinaria opportunità di dimostrare il mio amore per Roma e di contribuire alla nostra cultura”.

Francesco Calvo, Chief Revenue Officer del Club tornato in Italia dopo l’esperienza estera al Barcellona FC appositamente per aiutare la crescita del brand As Roma, ha fortemente spinto affinché questo progetto si realizzasse:

“Questa collaborazione rappresenta un’opportunità per interagire con la nostra fanbase in un modo completamente nuovo e al tempo stesso la possibilità di far conoscere la Roma a un nuovo pubblico internazionale”.

La prima collezione sarà disponibile presso gli AS Roma Store, su asromastore.com e su tokidoki.it a partire dalla fine di settembre. Non si tratta, però, di un progetto isolato, infatti usciranno ulteriori linee di prodotti in futuro.

Non ci resta che attendere per scoprire tutte le novità che il duo ci proporrà, nel frattempo date uno sguardo alle immagini della presentazione tenutasi a Ginnika.

prossimo articolo

Primo sguardo alle Yeezy BOOST 700 V2 “Hospital Blue”