La campagna di LOEWE con Maggie Smith è già iconica

Se LOEWE è considerata una delle firme più in voga dell’anno non è solo grazie alle sue fantasiose creazioni e alle sorprendenti collaborazioni con cui ci ha deliziato. Da tempo infatti il brand è diventato noto anche per i suoi originalissimi advertising con protagonisti dei volti assolutamente inaspettati, spesso appartenenti al mondo del cinema, i quali riescono a conquistare in modo alquanto immediato media e social network.

Così, il direttore creativo Jonathan Anderson ha deciso di proseguire in questa direzione anche per la campagna dedicata alle pre-collezione della stagione primavera/estate 2024. Questa volta però, dopo Sir Anthony Hopkins, Luca Guadagnino, Chloë Sevigny, Taylor Russell e Takeshi Kitano, ad aggiungersi alla comunità di menti creative che ruotano attorno alla maison diffondendo la loro visione della vita, del lavoro e del talento è la grandissima Maggie Smith.

All’età di 88 anni, l’attrice premio Oscar appare più in forma che mai davanti all’obiettivo del fidato fotografo Juergen Teller, dando vita a una serie di immagini che possiamo già definire iconiche. Messi da parte gli immaginari di Hogwarts e Downton Abbey, colei che un tempo fu la professoressa Minerva McGranitt e la Contessa Violet Crawley, è dunque ora pronta a diventare la nuova musa fashion di cui non sapevamo aver bisogno.