La collezione Prada Re-Nylon è stata lanciata nel 2019 per incarnare il dualismo fondamentale dell’identità di Prada, in cui lo spirito innovativo si unisce all’azione responsabile. Mettendo la sostenibilità al centro di tutto, la linea ha infatti segnato una svolta per il marchio, che ha convertito l’intera produzione di nylon vergine in nylon rigenerato.
Il tessuto iconico del brand è quindi tramutato in ECONYL, un filato in grado di essere riciclato infinite volte senza perdita di qualità che nasce dalla raccolta di rifiuti tessili provenienti da tutto il mondo e dalla purificazione della plastica trovata nell’oceano e nelle discariche.
Non a caso, sono proprio la circolarità e la sostenibilità i concetti chiave della campagna Prada Re-Nylon 2024, la quale vede protagonisti i celebri attori e attivisti Emma Watson e Benedict Cumberbatch immortalati da Willy Vanderperre.
Inoltre, in occasione del lancio dell’advertising, il Gruppo Prada ha annunciato che l’1% dei proventi deli prodotti Re-Nylon supporta SEA BEYOND, il programma educativo lanciato insieme alla Commissione Oceanografica Intergovernativa dell’UNESCO per sensibilizzare le giovani generazioni sui temi del rispetto per l’ambiente e della preservazione dell’oceano.