Il rito dei preparativi festivi, uno dei momenti più attesi e amati dell’anno, viene celebrato da Burberry con una nuova campagna dall’emblematico titolo “The Night Before”.
Il fermento delle festività natalizie viene quindi catturato dal visionario TORSO attraverso la lente individuale, originale e libera del brand, che per la prima volta in assoluto sceglie Shakira e Burna Boy come protagonisti di un suo advertising.
Nella serie di scatti i due cantanti mettono in mostra gli articoli di una collezione in cui, prima di lasciare il posto al nuovo direttore creativo Daniel Lee, lo stilista Riccardo Tisci rende omaggio ai codici distintivi della casa di moda britannica.
Ci sono infatti capispalla iconici come i duffle coat con il celeberrimo motivo Check declinato in una tonalità marrone betulla e i car coats beige, gli abiti in tulle con il design Equestrian Knight e foglie di quercia in cristalli che catturano la luce, nonché completi maschili sartoriali stampati e con ricami jacquard. Per quanto riguarda invece gli accessori, troviamo la signature bag Lola con monogramma Thomas Burberry in argento metallizzato e le immancabili sciarpe in cashmere prodotte nello storico stabilimento situato nella campagna scozzese.