Canada Goose presenta la sua prima sneaker

Canada Goose si espande esplorando un nuovo settore, quello delle calzature, e attingendo al proprio patrimonio di funzionalità e prestazioni, per presentare la sua prima sneaker: l’innovativa Glacier Trail.

Gli elementi cardine per questa nuova avventura rimangono performance e protezione, caratteristiche che permeano la linea d’abbigliamento del marchio canadese, e che arrivano ora su due modelli, high-top e low per uomo e donna, offrendo sempre il massimo delle prestazioni. Grazie all’impiego di materiali innovativi, impermeabili e traspiranti, le Canada Goose Glacier Trail nascono quindi per offrire il massimo del comfort sia in città che sui sentieri meno battuti di montagna, a prescindere dalle condizioni meteorologiche.

Dal punto di vista tecnico le Glacier Trail vantano una tomaia realizzata mediante un’elegante membrana impermeabile e traspirante HDry®, di un involucro protettivo in pelle gommata e di una suola in gomma resistente, che consente un grip e una stabilità ottimali sui terreni più difficili.

Ispirato alla foglia d’acero dell’iconico logo del brand, il design della suola e del tacco assicura il massimo contatto con il terreno per garantire una maggiore aderenza e stabilità nelle discese. La fodera della soletta in microfibra traspirante al 100% offre invece proprietà termoregolatrici di altissima qualità per mantenere il piede asciutto e confortevole, garantendo al contempo sostegno e ammortizzazione.

Sia il modello basso che quello alto offrono poi un sistema di allacciatura di sostegno a 360 gradi e
un laccio elasticizzato per la copertura della caviglia, mentre l’aggiunta della cerniera sul modello
alto offre il massimo comfort.

Con il lancio delle Glacier Trail Sneakers, Canada Goose introduce sul mercato una sneaker di
lusso dalle prestazioni elevate, in grado di soddisfare le esigenze dei moderni esploratori e offrire un’alternativa di lusso alla tradizionale scarpa da trail.

Le sneaker Canada Goose Glacier Trail saranno disponibili nei punti vendita del brand e
online a partire dal 18 luglio.