Canada Goose inaugura la stagione autunno/inverno 2023 con la sua prima collaborazione, quella con ROKH e Matt McCormick che è stata presentata per la prima volta a marzo durante la Paris Fashion Week.
La capsule collection coniuga funzionalità, lusso e artigianalità fondendo una serie di design concettuali con un’estetica nostalgica di ispirazione americana e delle performance altissime.
A comporre il drop sono quindi otto pezzi tra eleganti capispalla, maglieria senza tempo e pratici accessori che si basano sulle linee pulite del brand di Rok Hwang, impreziosite dagli iconici paesaggi cromatici in stile Wild West dell’artista statunitense e dall’esperienza tecnica del marchio canadese.
Il Lightweight Down Strap Trench Coat si ispira, ad esempio, ai caratteristici trench, ma con regolazioni a strap, bottoni a pressione multipli per regolare la cintura in vita e un colletto strutturato ripiegato che offre un tepore eccezionale. Alcuni di questi dettagli li ritroviamo anche nel Women’s Cropped Down Strap Puffer, foderato con disegni a carboncino e dotato di un orlo ritagliato con coulisse regolabile che blocca i flussi d’aria fredda.
Oltre ai capispalla, la linea comprende infine un maglione con maniche a palloncino, un balaclava in maglia e la sciarpa Landscape Wool Knit con lo skyline della Monument Valley in rosso e blu, mentre a rafforzare il mantra “Live In The Open” ci pensa il Wide Brim Venture Hat.
Tutti i prodotti saranno presto disponibili per l’acquisto online.