Apparsa per la prima volta durante la sfilata dedicata alla collezione della stagione primavera/estate 2023, la collaborazione tra Honda e DSQUARED2 è finalmente arrivata per affermare che il trend motorsport è qui per restare.
La partnership tra il brand dei gemelli Dean e Dan e il marchio leader nell’industria motociclistica è stata pensata per catturare la libertà che si prova guidando una motocicletta per chilometri e chilometri, traducendo questa sensazione in moda attraverso una serie di capi d’abbigliamento e accessori in co-branding.
Al centro della line-up di articoli troviamo l’iconico logo Wing in rosso o bianco, il quale è stato applicato su pantaloni, felpe con cappuccio, t-shirt, canotte, cappellini da baseball e altro ancora. Tra i pezzi più elaborati troviamo per esempio un blazer la cui costruzione si mescola a quella di una giacca biker, alternando materiali e colori quasi come se fossero pezzi vintage riassemblati. Lo stesso trattamento è presente anche nei jeans, vero e proprio caposaldo della maison, con la presenza di zip, patch, lavaggi dall’effetto vissuto e taglio a gamba dritta.
Tutti i prodotti sono attualmente disponibili per l’acquisto online e presso alcuni retailer selezionati.