Dopo aver rilasciato la parte iniziale della collezione Spring 2023 proponendo una serie di articoli altamente desiderabili che si ispirano in particolare al workwear, Stüssy ha presentato ufficialmente la sua prima collaborazione della stagione. Il brand californiano si è affidato per l’occasione a un partner storico con cui da diversi anni riesce a lavorare con gran naturalezza a delle capsule collection sempre molto varie. Probabilmente avrete capito che stiamo parlando del sodalizio con Nike, il quale torna ora con una linea ispirata alle Air Max Penny II.
Al centro dell’unione troviamo infatti la leggendaria signature shoe creata nel 1996 dal designer Eric Avar per il giocatore degli Orlando Magic Penny Hardaway. La scarpa, che vanta tutte le caratteristiche tecniche ed estetiche tipiche del basket, è stata rielaborata dal marchio fondato da Shawn Stussy con un’inedita color palette di ispirazione naturalistica a cui si aggiungono dei dettagli logati.
Ad accompagnare la sneaker ci pensa poi una selezione di capi d’abbigliamento il cui stile alterna streetwear e sportswear. Tra questi troviamo un set composto da hoodie e pantaloni di tuta caratterizzato da un motivo a righe, t-shirt in co-branding, maglioni in cui spiccano delle iconografie classiche e delle felpe essenziali.
La release è fissata per il 10 febbraio presso i chapter store Stüssy e online alle ore 10:00.