Fashion

Il cardigan di Nike SB da aggiungere al tuo guardaroba

Articolo di

Ruben Di Bert

Nonostante si dica che storicamente non sia mai riuscito a sfondare, il cardigan è in realtà un capo pieno di pregi. A dimostrarlo è per esempio il modo in cui dalle sue origini militari è riuscito a diventare un simbolo dell’estetica preppy grazie agli studenti della Ivy League, per poi conquistare il mondo dello sport e finire sulle passerelle in seguito a un’intuizione di Coco Chanel.

Al giorno d’oggi vederlo tra gli street style e le sfilate durante le fashion week appare invece del tutto normale. Non solo, anche lo streetwear ha notevolmente contributo a consacrarlo come uno dei pezzi più versatili di sempre, soprattutto nel momento in cui si è infiltrato tra gli outfit degli skater

E se ancora non ci credete, ve lo spiega Nike SB, che ha da poco rilasciato online il suo Cardigan da skateboard. La divisione dedicata allo skate di Nike ha infatti creato la sua interpretazione della silhouette, con la quale lasciarsi avvolgere da uno stile casual mantenendo al tempo stesso leggerezza e calore.

Si tratta di un prodotto con un look semplice e loose fit, adatto a qualsiasi situazione. Il soffice tessuto misto composto da poliestere, nylon, spandex e lana dà una sensazione di morbidezza sulla pelle, mentre le cuciture sulle spalle allungate e il taglio ampio offrono spazio extra per la massima libertà di movimento e lo rendono un facile elemento di layering. Inoltre, la finta etichetta con le istruzioni per il lavaggio serve da tasca nascosta per riporre al sicuro i piccoli oggetti personali.

Insomma, potete divertirvi a creare qualsiasi tipo di abbinamento sfruttando la chiusura con bottoni e facendo risaltare il logo Swoosh ricamato sul petto a sinistra.