Fashion

Carhartt WIP apre un nuovo negozio a Roma

Articolo di

Ruben Di Bert

Carhartt WIP espande ulteriormente i propri orizzonti annunciando l’apertura di un nuovo punto vendita che si affiancherà agli oltre ottanta già presenti in tutto il mondo. In questo caso il brand continua a puntare sull’Italia, inaugurando un nuovo negozio a Roma dopo quelli di Firenze, Verona e Milano.

Il quinto flagship del marchio nel Bel Paese è situato in una posizione altamente strategica, trovandosi all’interno di Palazzo Raggi, storico edificio del ‘700 tra il Parlamento italiano e Piazza di Spagna, nel centro della capitale.

Gli interni, che si distribuiscono su 75 metri quadrati, sono stati progettati dallo studio di architettura milanese Andrea Caputo e si contraddistinguono per un controsoffitto ellittico sospeso, con l’utilizzo ricorrente di superfici in cemento neutro per accentuare ulteriormente la sensazione di un loop infinito privo di angoli.

Nello spazio sarà possibile acquistare le collezioni uomo, collaborazioni di vario genere e progetti speciali, tra cui un’esclusiva selezione di prodotti celebrativi come t-shirt e maglie a maniche lunghe che rendono omaggio alla cultura scooterista della città.

Prima di aprire definitivamente le sue porte al pubblico il 29 aprile, il Carhartt WIP store di Roma ospiterà un evento oggi dalle 18:00 alle 21:00 con musica a cura di Frisson, che per l’occasione introdurrà una speciale line-up formata da Prest b2b XL Regular, Luca Collepiccolo e Claudio Maura aka Juniper.