È passato circa un mese da quando Carhartt WIP ha pubblicato il lookbook della sua collezione dedicata alla stagione autunno/inverno 2024, la quale rivisita i grandi classici del marchio in una chiave dalle influenze varsity e outdoor che unisce passato e presente offrendo un nuovo punto di vista al tradizionale guardaroba workwear.
Ora è arrivato il momento di gettarsi sul primo drop, che viene approfondito con una serie di scatti realizzati dal fotografo Paul Mérelle a New York.
Le immagini mettono in risalto le diverse texture e le tonalità sobrie e fredde della linea, rappresentata da capi come la Whitsome Shirt Jacket e i pantaloni Landon in velluto a coste di cotone in grigio nebbia, che vengono alternati alla giacca Module Script da donna in twill di policotone robusto e alla morbida felpa Carhartt in jersey.
Altrove troviamo invece maglieria ricamata caratterizzata da applicazioni, come il maglione e il cardigan Brown Ducks. Questa esplorazione delle lavorazioni continua poi con il Brown Ducks Bomber, che combina patch in ciniglia con maniche in pelle artificiale e un corpo in feltro, mentre nella proposta womenswear camicie rilassate a righe e un gilet in maglia a trecce accentuano ulteriormente il tema collegiale.
Tutti i prodotti sono attualmente disponibili per l’acquisto online.