Carhartt WIP celebra i 15 anni di INVINCIBLE con una capsule collection 

Per celebrare il quindicesimo anniversario di INVINCIBLE, Carhartt WIP ha realizzato una capsule collection composta da sette pezzi che hanno lo scopo di evolvere e reinventare le classiche silhouette workwear del passato.

A firmare la linea è stato il designer giapponese Shinsuke Nakada, noto per il suo lavoro di ricerca sugli elementi classici dell’estetica Americana.

Gli archetipi di Carhartt sono stati quindi reinterpretati in una serie di capi che traggono ispirazione dall’outdoor e dalla cultura taiwanese della pesca dei gamberi. Ogni prodotto presenta infatti una vestibilità oversize e un’attenzione generale per la funzionalità, con i tessuti robusti, pratici scompartimenti e fodere in mesh.

Il celebre Chore Coat è stato per esempio reimmaginato con un cappuccio staccabile, tasche aggiuntive e passanti per il martello, mentre i Double Knee Pants vengono proposti con un taglio più ampio, lacci regolabili in vita e una tasca per l’iPhone. A completare la proposta ci pensano poi felpe con o senza cappuccio, overshirt, t-shirt e bucket hat, il tutto rifinito da un logo in co-branding.

La collezione è attualmente disponibile negli store e sui siti ufficiali di entrambi i brand.