In occasione della Milano Design Week Carhartt WIP ha inaspettatamente collaborato con Toogood per dare vita a una collezione esclusiva che rivisita gli archetipi del workwear attraverso l’utilizzo di volumi scultorei.
La capsule collection comprende infatti una selezione di capi d’abbigliamento unisex come la Michigan Jacket, la Photographer Jacket, una camicia, un pantalone, una salopette e una t-shirt che ben rappresentano l’estetica utilitaristica condivisa dai due marchi. Ogni articolo è realizzato in cotone biologico Dearborn Canvas o nel più leggero Utah Canvas ed è rifinito con etichette e bottoni in co-branding che impreziosiscono la color palette di bianco sporco, Hamilton Brown e nero.
Oltre alla linea che verrà rilasciata il 7 giugno online sui siti ufficiali di entrambi i brand, in alcuni negozi Carhartt WIP e presso alcuni retailer selezionati, lo studio di design con sede a Londra ha inoltre realizzato una serie di pezzi unici tagliando e rattoppando prodotti originali Carhartt come se fossero delle vere e proprie opere d’arte artigianali. Tali modelli verranno esposti dal 6 al 12 giugno insieme a tre giganteschi pupazzi con un’installazione allo Spazio Maiocchi.