L’interesse per il workwear non riguarda solo il mondo dell’abbigliamento, ma anche quello delle sneakers. Consapevoli di questa ormai evidente tendenza, Converse e Carhartt WIP hanno rafforzato negli anni la loro collaborazione fino a diventare partner di lunga data.
L’obiettivo del sodalizio fra i due brand è sempre stato infatti quello di applicate il legame tra l’estetica da lavoro e lo skate al footwear, proponendo dei prodotti versatili e rappresentativi che vanno ad accontentare tutti.
Così è anche la capsule collection destinata alla stagione primavera/estate 2024, la quale rende omaggio alla maestria artigianale e alla cultura attraverso due modelli appartenenti alla linea Converse CONS.
Il primo è la leggendaria Chuck Taylor All Star Pro, la quale presenta pannelli sovrapposti in pelle scamosciata e un’altezza aggiuntiva della fascia laterale per donare resistenza, oltre a fascette elastiche sulla linguetta che aumentano la stabilità.
La seconda scarpa è invece la One Star Academy Pro, che unisce un design d’archivio e materiali tradizionali a finiture raffinate e colori esclusivi. I dettagli cuciti a punto triplo, la tomaia tono su tono e i loghi in co-branding donano quindi all’iconica silhouette uno stile essenziale, ma con un tocco di modernità. In più, vanta un sottopiede in schiuma CX che offre ammortizzazione e una suola in gomma CONS con motivo di trazione, per un’aderenza e una sensibilità sulla tavola ideali per i flick.
Il rilascio è previsto per il 6 giugno sui siti ufficiali di entrambi i marchi.