Carhartt WIP continua con la sua serie di collaborazioni e, dopo Stray Rats, decide di unire le proprie forze con Salomon per lavorare sulla silhouette dell’hiking boot CSWP Shelter.
A pochi giorni dalla presentazione della sua lineup di footwear per la stagione Spring 22, Salomon è dunque pronta ad aggiungere al suo roaster di calzature la rivisitazione di un altro storico modello. Lo scarponcino rivelato in collaborazione con Carhartt WIP fonde nella sua estetica l’heritage di entrambi i marchi dando vita a un connubio unico. Da un lato è evidente l’ispirazione workwear e militare di Carhartt, dall’altro è invece lampante come l’esperienza tecnica di Salomon sia stata in grado di proporre un prodotto totalmente impermeabile, leggero e sopratutto versatile in ambito urbano e non.
La tomaia dei Salomon CSWP Shelter si colora con una serie di tonalità scure che variano dal blue navy, al verde scuro e al nero, lasciando però spazio anche al marrone e al beige. I tratti distintivi di Salomon, che troviamo nella scelta dei materiali, nei colori e nel branding, si mixano a quelli di Carhartt WIP di cui notiamo il logo stampato dietro al tallone.
La scarpa sarà disponibile a partire da oggi sullo store online di Salomon, sullo shop di Carhartt e presso store selezionati come LUISAVIAROMA al prezzo di €170.