Carhartt WIP ha annunciato l’apertura di un nuovo store a Milano, per la precisione il terzo che si può trovare nella capitale lombarda.
Il negozio, situato in Corso Garibaldi, ha sicuramente una particolarità in più: è stato progettato da Salomee Faeh e dallo studio dell’architetto milanese Andrea Caputo, che lo hanno pensato come spazio che si dirigesse verso un’estetica industriale. Subito a primo impatto si nota infatti una facciata che si alterna tra cemento e acciaio, dando prevalenza al colore grigio che si trova anche entrando all’interno dello store. A colpire è sicuramente la contrapposizione dei dettagli: un pavimento in marmo, dei tavoli realizzati in legno massiccio e poi un impianto audio moderno integrato dove è stata posizionata la cassa per il pagamento.
Lo spazio è infine tappezzato di opere d’arte che arricchiscono le pareti è la vetrina stessa: dalla struttura d’archivio a forma di “boogie man” che accoglie i clienti all’entrata, fino alle creazioni di S.E.E., lo studio creativo guidato dal designer e illustratore di Los Angeles Eric Elms.