Per il mondo della moda, che si parli di streetwear o di high fashion, limitarsi alla creazione e alla vendita di prodotti non è più sufficiente. Le nuove dinamiche che si sono affermate negli ultimi anni prevedono un impegno culturale, l’utilizzo di storytelling (possibilmente) intelligenti e in generale la cura del legame con la propria community. In questo senso Carhartt WIP è un brand che ha compreso perfettamente queste esigenze e sta rispondendo in modo adeguato.
Uno dei mezzi con cui lo fa è il magazine cartaceo. Giunta al suo sesto numero, la rivista ci porta davanti a una curata selezione di interviste, editoriali e approfondimenti in cui l’essenza del marchio viene raccontata indirettamente da un contesto coerente.
Tra le 144 pagine è possibile trovare un contenuto realizzato dal filmmaker Jess Kohl e dall’autore Clive Martin in cui si esplora il mondo delle stock car in Inghilterra, il racconto di John FM sul suo ritorno alla musica, il duo dietro a Toogood che spiega il loro lavoro nella moda e nel design, gli scatti di Manuel Obadia-Wills allo skate team Carhartt prima della premiere parigina del film “INSIDE OUT”, le immagini della collezione primavera/estate 2022 e altro ancora.
Issue 06 si può acquistare online, negli store Carhartt WIP e presso negozi selezionati.