Nell’estate del 2020 Carhartt WIP presentava per la prima volta RELEVANT PARTIES, un progetto che aveva l’obiettivo di rendere omaggio a coloro che si sono dimostrati i pionieri della musica indipendente.
Se allora tra i nomi spiccavano quelli di Stones Throw, DFA e Ninja Tune, ora il brand è pronto a tornare con un secondo capitolo che ancora una volta celebra il suo profondo legame con la cultura underground. È stato infatti annunciato RELEVANT PARTIES VOL.2, un nuovo podcast condotto dalla giornalista di settore Chal Ravens in cui viene offerto un approfondimento sulle persone che si celano dietro queste realtà, portandoci quindi alla scoperta della loro storia e di un intero sistema. Tra le etichette di cui si parla ci sono la PAN di Bill Kouligas, la On-U Sound del leggendario produttore Adrian Sherwood, Ed Banger Records di Busy P, Exit Records, Rush Hour e l’iconica Mahogani Music di Detroit, guidata da Kenny Dixon Jr. (meglio conosciuto come Moodymann).
Ciascuna di queste ha inoltre collaborato con il marchio per dare vita a una capsule collection di prodotti in collaborazione, la cui line up si compone di t-shirt stampate, felpe con cappuccio, maglie a maniche lunghe, camicie workwear, una borsa porta dischi, un ciondolo in argento sterling e un mixtape in edizione limitata.
Le release si suddivideranno in quattro date, con gli articoli che approderanno gradualmente negli store Carhartt WIP, presso alcuni retailer selezionati e online.