Carhartt WIP sta vivendo un grande momento. A dimostrarlo sono le recenti collaborazioni che sono state presentate durante le ultime fashion week di Milano e Parigi, dove maison del calibro di Marni, Junya Watanabe MAN e sacai hanno applicato i propri codici alle silhouette del brand workwear per antonomasia.
In realtà, non serve alcuna partnership per apprezzare l’approccio duraturo all’abbigliamento del marchio e lo possiamo chiaramente vedere nel lookbook della stagione primavera/estate 2023 che è stato presentato di recente.
Come sempre la collezione si basa su capi essenziali, realizzati in tessuti resistenti come il Dearborn Canvas, il denim e il twill. Caratterizzati da dettagli a contrasto e finiture robuste, tali articoli si ispirano alle linee pulite e senza tempo dell’archivio Carhartt, aggiungendo delle nostalgiche influenze che si riferiscono alla scena hip hop newyorkese della metà degli anni Novanta.
La proposta viene poi completata da alcuni pezzi sobri e funzionali che traggono la loro color palette dal mondo della nautica o dell’Ivy League, mentre i sottili riferimenti all’outdoor si traducono in pratici capispalla resistenti all’acqua, pantaloni dal taglio ampio in tessuti ariosi e una serie di motivi a tema