Dopo averci fornito un primo assaggio lo scorso dicembre, Carhartt WIP torna presentando ufficialmente il lookbook della collezione dedicata alla stagione primavera/estate 2024.
Come anticipato, il brand ci propone un vasto assortimento di prodotti che unisce silhouette archetipiche a tessuti innovativi e texture stagionali, alternando influenze sportswear ispirate ai college dell’Ivy Leauge a pezzi più funzionali e stampe accattivanti.
A padroneggiare la linea sono come sempre i classici del marchio, tra cui troviamo la celebre Active Jacket e i Double Knee Pant in Dearborn Canvas o denim con delle finiture che conferiscono un aspetto vissuto in perfetto stile workwear. La parte più tradizionale viene poi contrastata da capi con una stampa a cuori d’archivio come camicie a maniche corte, pantaloncini e t-shirt in tonalità fresche, i quali vengono declinati anche con motivi floreali che ricordano le estati trascorse in Costa Azzurra.
Infine, non mancano dei prodotti rivolti al mondo dell’outdoor che si contraddistinguono per tagli utilitaristici e un’estetica molto vicina all’abbigliamento militare, come dimostra il nuovo Madock Parka.