Carhartt WIP ha presentato il terzo drop della collezione primavera/estate 2024

Stabilire un equilibrio intrigante tra tradizione e innovazione unendo silhouette archetipiche a texture inedite per conferire a ogni pezzo un carattere distintivo. È questo l’obiettivo della collezione primavera/estate 2024 di Carhartt WIP, che dopo essere stata presentata in febbraio con un lookbook giunge ora al terzo drop.

Il nuovo assortimento del brand, che arriva a un circa un mese di distanza dalla seconda tranche di stagione, si concentra soprattutto sull’elevazione di tessuti come il drill e il twill attraverso colori tenui e finiture vintage.

Le immagini della campagna scattata sotto il sole di Los Angeles da Keith Oshiro, mettono quindi in evidenza i materiali e le complesse configurazioni cromatiche che sono alla base della proposta. 

I nuovi Garrison Coat e Pant ispirati alla classica silhouette del cappotto e del pantalone da lavoro, sono per esempio realizzati in twill pesante e si presentano declinati in una tonalità blu saturo ottenuta da una lavorazione “stone-dyed” che conferisce un effetto leggermente usurato. Anche il modello OG Santa Fe Bomber è stato rivisitato con lo stesso procedimento, mentre la Rainer Shirt e i pantaloncini abbinati sono realizzati in cotone di peso medio con una trama a spina di pesce a forma di V.

Tutti gli articoli sono attualmente disponibili per l’acquisto in store e online