Tradizione ed evoluzione si fondono nella collezione autunno/inverno 2023 di Carhartt WIP, la quale attinge dalle origini del brand e trae ispirazione dall’abbigliamento outdoor e da quello utility, oltre che dall’arte bohémienne del Bloomsbury Group e dallo stile collegiale.
Si parte da modelli iconici come i Double Knee Pant e la Active Jacket, declinati in un raffinato motivo a righe che rivisita in chiave contemporanea le uniformi tradizionalmente indossate dai ferrovieri americani. Immancabile come sempre è poi il denim, che troviamo proposto in diverse tipologie di lavaggi e grammature.
Guardando altrove nel lookbook, troviamo invece una serie di capi la cui ispirazione deriva dal mondo militare, come per esempio i bomber MA-1 e MA-2 o la salopette cargo, che vengono affiancati a pile decorati da tinture simili all’ikat.
A conferire un tocco sportivo ci pensano infine le silhouette tipiche dell’Ivy League, tra cui spicca il Work Varsity Bomber realizzato in robusto tessuto di lana e impreziosito da ricami tipografici, delle felpe con stampe plaid e il Stanford Sweater dai colori tenui.
Parte degli articoli è già disponibile per l’acquisto online e presso alcuni retailer selezionati.