La Carnival Edition del Venezia FC è la jersey più originale in circolazione

Articolo di

Claudio Pavesi

Le maglie da calcio guadagnano un valore particolare quando raccontano una storia, quella di una squadra, di una tifoseria, di una città. Il Venezia FC ha celebrato il carnevale cittadino con dei numeri speciali.

La Carnival Edition è una maglia i cui numeri includono le figure delle maschere veneziane che caratterizzano l’intero mese di febbraio e che infatti compariranno sulle maglie del Venezia nelle partite contro il Frosinone (persa 1-0 sabato 8 febbraio) e la Virtus Entella.

Evento principale delle stagioni fredde veneziane, il carnevale si identifica con la storia della città, una tradizione che reca alcune testimonianze già nel 1094. Curata anche la scelta estetica delle maschere sui numeri, tutte rappresentate con linee e colori tenui che ricordano i quadri tipici del panorama veneziano a cavallo tra 1700 e 1800.

Una trovata estremamente interessante e originale quella del Venezia FC, squadra che da anni è molto attenta all’estetica. Oltre a una maglia Nike infatti, i lagunari propongono una doppia opzione d’acquisto delle proprie maglie: quelle con lo sponsor tecnico e quelle con la scritta “Venezia” sull’addome, una fantastica idea per attrarre il pubblico estero.

La maglia del Venezia FC Carnival Edition è disponibile sullo store digitale della squadra in versione match worn con autografo e match ready con autografo.

prossimo articolo

L’Inter usa la propria maglia per supportare Wuhan durante il Derby