Sneakers

Carpet Company x Nike SB Dunk High: data di uscita e immagini ufficiali

Articolo di

Edoardo Cavrini

Il 2021 di Nike SB è già iniziato alla grande con diverse release molto interessanti, al pari di quella delle “Street Hawker” o delle “Court Purple“, ma ad accaparrarsi la nomina di prima collaborazione dell’anno è la Carpet Company x Nike SB Dunk High, realizzata in partnership con il brand da skate di Baltimora.

Il marchio, di cui i fratelli Ayman e Osama Abdeldayem sono proprietari, è noto al pubblico di tutto il mondo per l’animo creativo, giocoso, e per il legame alla cultura musulmana. Tutti questi elementi sono stati racchiusi all’interno del design delle prossime Nike SB Dunk High in uscita. La scarpa vanta un design classico, formato da pannelli in pelle bianca alternati ad altri color “Royal Pulse”. Le sorprese riservate da Carpet Company sono però altre, e sono nascoste sotto questo primo strato di tessuti. Con l’utilizzo, infatti, la tomaia tear-away rivela un secondo strato in pelle color giallo arricchito da curiosi dettagli.

La parte posteriore della sneaker è invece decorata dal ricamo del logo di Carpet Company e dalla scritta “Brought to you by the habibis at Carpet Company”, anch’essa nascosta sotto un sottile layer di tessuto. Rifinisce il design della Dunk la midsole appositamente ingiallita e abbinata all’outsole color gomma sotto alla quale troviamo nuovamente il logo del brand.

Mentre negli Stati Uniti la release delle Carpet Company x Nike SB Dunk High è stata rimandata a causa di ritardi nelle consegne, molti skateshop europei inizieranno a distribuire le paia a partire da venerdì 26 febbraio.