Casa Boggi apre nel centro storico di Milano

Boggi Milano ha inaugurato il nuovo cuore pulsante dell’azienda in pieno centro a Milano aprendo le porte di Casa Boggi. Si tratta di un palazzo di 12 piani in Piazza San Babila, più precisamente in via Durini 28 al centro del distretto del design.

Aperta da ottobre, Casa Boggi ospita anche il negozio più grande del brand. I suoi spazi si dividono tra i tre piani di store, i due di showroom e una parte per gli uffici. L’idea dietro il nuovo concept di Casa Boggi è infatti quella di unire sotto lo stesso tetto tutte le realtà dell’azienda; oltre all’area commerciale, ai piani superiori lavorano in sinergia tutte le anime dell’azienda: stile, prodotto, merchandising, marketing e comunicazione.

I tre piani del negozio invece sono divisi tra gli spazi per l’accoglienza, la presentazione delle collezioni, lo shopping e i servizi speciali. Al piano terra verranno infatti esposte le highlights di stagione e i nuovi arrivi, oltre a una lounge con comodi divani. Il primo piano ospita invece la linea Active mentre il secondo quelle Formal ed Easy Formal; a loro volta completate da uno spazio speciale e con più privacy per le vendite private e un angolo specializzato nell’offerta del servizio Su Misura. Tutti dettagli che, oltre a voicolare perfettamente l’italianità dell’azienda, dimostrano la sua volontà di abbracciare anche il lifestyle legato al nome di Boggi Milano. 

“Un luogo dove il brand possa esprimere la propria visione e connettersi con la città e le persone che sono da sempre la nostra più grande fonte di ispirazione”
Claudio Zaccardi, Direttore Creativo di Boggi Milano

Gli spazi di Casa Boggi seguono un concept nuovo, moderno ed accogliente, rifiniti in materiali naturali come legno e metalli e arredati con pezzi di design come le lampade di Artemide e Flos. L’estetica degli spazi riflettete l’unione di esperienza e know-how che Boggi vuole portare avanti insieme a nuovi approcci stilistici e di immagine in programma per il brand nei prossimi anni.