Sneakers

Casablanca introduce la New Balance XC-72

Articolo di

Edoardo Cavrini

Non è una novità vedere ai piedi dei modelli e delle modelle che sfilano per Casablanca esclusivi modelli firmati New Balance. Dopo essersi reso protagonista dell’introduzione sul mercato delle 327, il marchio guidato da Charaf Tajer ha presentato al pubblico le New Balance XC-72, un’evoluzione della precedente sneaker.

Il modello anticipato da Steve Grimes, direttore artistico di Casablanca, prima dello show “Grand Prix” tenutosi ieri, mostra un design molto affine a quello delle NB 327. Lasciando la silhouette molto slim, Charlotte Lee, designer di New Balance dietro questa creazione, si è ispirata alle calzature da running di un tempo. A livello estetico, però, la nuova New Balance XC-72 vanta comunque un look moderno grazie a dettagli come il grande logo posto a lato e alle estreme dimensioni dell’outsole.

La prima versione delle New Balance XC-72 riporta la stessa palette colori della prima NB realizzata da Casablanca. I fan dei due marchi saranno però felici di scoprire che è atteso l’arrivo di altre numerose varianti nel corso del 2021.

Nel caso ve la foste persa, vi lasciamo di seguito la presentazione della collezione autunno/inverno del marchio.