Fashion

Che cos’è il “lip-cuff” di Angelina Jolie? 

Articolo di

Leonardo Brini

Durante la première mondiale del nuovo film MCU “Eternals” a Los Angeles, Angelina Jolie – che nella pellicola interpreta il personaggio di Thena – è arrivata sul red-carpet in un abito Balmain Resort 2022 insieme a cinque dei suoi figli. Quello che più ha attirato l’attenzione del web, però, è un accessorio dorato che le decorava il mento e le labbra, donando all’attrice un look a metà tra il tribale e il sci-fi.  

La mente creativa dietro a questo innovativo gioiello è la designer americana Nina Berenato che, con il suo omonimo brand, unisce un’estetica semplice a body-jewels contemporanei. Nel 2019, la Berenato era già finita sotto i riflettori grazie a una collaborazione speciale con Beyoncé: era stata incaricata di creare dieci gioielli per il viso da inserire nel video musicale del brano “Spirit”, parte del visual film “Black is King”.

Da quel momento, numerose celebrità, da Billie Eilish a Alicia Keys, hanno indossato le sue creazioni, mentre più recentemente la designer ha realizzato un paio di “occhiali” personalizzati con la scritta “THAT BITCH” per Lizzo.  

Ora è stato invece il turno di Angelina Jolie che, con il suo “lip-cuff” realizzato in oro 14 carati, sembra aver lanciato una nuova moda. L’accessorio, personalizzabile in base alla forma del proprio volto, è disponibile sul sito del brand al prezzo di 50 dollari.