Chelsea e Nike presentano il kit 2021-2022 ispirato agli anni ’60

Nella mattinata di oggi, tramite i propri profili social, il Chelsea ha presentato l’home kit 2021-2022 realizzato da Nike. La società londinese ha postato un video ispirato agli anni ’60, con la partecipazione delle proprie star tra cui Hakim Ziyech, Mason Mount e Timo Werner, ma anche con la collaborazione del gruppo inglese anni ’60 e ’70 The Zombies.

La nuova maglia del Chelsea è molto particolare e si discosta dal kit utilizzato questa stagione. I colori principali sono il classico “Lyon Blue”, una tonalità di blu molto fresca e simile al “royal blue”, e “Opti Yellow”, colore molto simile ad un giallo standard, utilizzato per i dettagli laterali e per lo “Swoosh”. La maglietta presenta uno scollo a V e un design molto particolare. La stampa della maglia è a zig-zag e a scacchiera, tipico rimando agli anni ’60 e alla Optical Art, con questi dettagli di colore azzurro, mentre ai lati troviamo le strisce verticali in giallo. Il simbolo della “3”, main sponsor del Chelsea, è di colore bianco e sul retro del colletto troviamo in bianco le iniziali “CFC”.

Il Chelsea si prepara a giocare una delle partite più importanti della sua storia, la finale di Champions League del 29 Maggio, ma con un occhio sempre proiettato al futuro, con la speranza di affermarsi nell’Olimpo del calcio europeo e di continuare a migliorare i propri giovani. La collezione è già disponibile sul sito della Nike.