Questa notte, senza alcun preavviso, Childish Gambino ha pubblicato “Atavista”, il suo nuovo album in studio. Il disco porta a conclusione il lavoro svolto su un precedente lavoro, “3.15.20” e si compone di 11 tracce, tra cui un featuring con Ariana Grande in “Time”. Sebbene diverse canzoni siano molto simili a quelle dell’opera incompiuta pubblicata quattro anni fa, nel disco ci sono però due brani totalmente inediti: la title track e “Human Sacrifice”. Sempre quest’oggi, è uscito anche un nuovo video del brano “Little Foot Big Foot” diretto da Hiro Murai – regista tra le altre cose anche della serie Atlanta ideata e scritta dallo stesso Donald Glover -, con la partecipazione di Young Nudy.
“Atavista” è stato accompagnato anche dall’annuncio del New World Tour, che per ora vedrà il rapper esibirsi nel Regno Unito, in Europa, in Nord America, in Australia e in Nuova Zelanda. Presente è anche una data in Italia: si terrà il prossimo 2 novembre, al Unipol Forum di Milano. I biglietti saranno disponibili da martedì 21 maggio 2024 alle ore 10:00 su TicketOne.
Al tempo stesso, come ricordato anche dallo stesso Glover, “Atavista” rappresenta anche il preludio al “vero” nuovo album di Childish Gambino, previsto per questa estate: