Childish Gambino rilascia il video di “Feels Like Summer”

Articolo di

Greta Scarselli

Childish Gambino torna con un nuovo video, uno dei suoi, tutto da interpretare. Il brano in questione è “Feels Like Summer“, singolo uscito lo scorso 11 luglio assieme a “Summertime Magic“.

Il video è stato realizzato da Justin Richburg sotto la direzione dello stesso Gambino, che ha deciso di far apparire gran parte della scena americana assieme al suo personaggio. Non si tratta di un video qualunque, bensì di una rappresentazione animata di sé stesso e ciò che vede.

Il concept è molto semplice: seguendo la melodia quasi malinconica di “Feels Like Summer“, Gambino si fa strada tra le apparizioni di rapper americani tra cui Drake, 21 Savage, Trippie Redd, i Migos e molti altri, finchè noncurante raggiunge la sua abitazione. Ma chi sono tutti questi personaggi?

Le apparizioni sono tante, quasi troppe. Il video inizia con Trippie Redd e Lil Pump che disturbano 21 Savage e Metro Boomin impegnati in una hotbox, per poi andare a bussare alla porta di Kodak Black.

Dopo di loro, la strada di Childish è intralciata dalla palla da basket con la quale i Migos stanno facendo alcuni lanci al canestro. Ed ecco Birdman, Chance The Rapper e Jaden Smith; il padre di quest’ultimo è intento nel lavaggio della sua auto, insieme a lui Azealia Banks.

Arriva ora una delle scene migliori: Travis Scott che fa crollare un castello di costruzioni realizzato da Nicki Minaj, mentre al lato opposto della strada The Weeknd, Ty Dolla Sign e Frank Ocean sono intenti nel tiro alla fune contro ASAP Rocky, Solange Knowles e Willow Smith.

Dopo la fuga di Future con la bicicletta di Drake, Gambino si ferma, chiude gli occhi e gli tornano alla mente Kid Cudi, Kanye West in lacrime consolato paradossalmente da Michelle Obama, e poi Beyoncé, che indossa una maglia in ricordo di Fredo Santana. Dopo di lei Andrew Gillum sembra far riferimento ad XXXTentacion.

La camminata continua, è il momento di Lil Uzi Vert, Oprah WinfreyKehlani e Tiffany Haddish, e ancora Lil Yachty con Charlamagne tha God. Gucci Mane che si riposa al sole mentre Dr. DreSean Combs,  Snoop DoggWiz Khalifa Jay-Z ballano attorno a lui.

Young Thug si diverte al game boy assieme ad alcuni noti giocatori di basket; Meek Mill2 ChainzPusha T Lil Wayne si scattano foto disturbati dai Rae Sremmurd e J. Cole. Janelle Monáe e SZA incrociano Gambino in skateboard.

Di nuovo nei suoi pensieri appaiono Chris Brown, Big Boi e André 3000, RihannaWhitney Houston e per finire in bellezza Michael Jackson, quando la sua pelle era ancora nera.

L’intento di Childish Gambino sembra quello di dare uno spunto di riflessione sia allo spettatore, sia ai personaggi che ne fanno parte; tutti quanti presi dal divertimento mentre nelle sue cuffie scorre una musica che racconta di una realtà spesso ignorata.

Fateci sapere cosa ne pensate e restate connessi su Outpump per le prossime novità.

 

prossimo articolo

Heaven’s Gate, la setta del suicidio, alieni e Nike Decades è arrivata a Lil Uzi Vert