Dopo un momentaneo periodo di stop, Converse e Chinatown Market sono tornati a collaborare insieme. Con l’aiuto di Jeff Hamilton, designer noto per la realizzazione di incredibili NBA championship jackets, il duo ha preso come ispirazione i Los Angeles Lakers e i Chicago Bulls.
Attraverso i design nostalgici delle giacche create da Hamilton, le Converse Pro Leather e le Chuck 70 raccontano le indimenticabili storie di cui tutti i fan del basket, a prescindere dall’età, sono stati testimoni. A ispirare la prima Pro Leather del pack è la famosa tripletta portata a casa dai Los Angeles Lakers nel 2002. Ricostruita punto per punto nel 2019, la tomaia in pelle vanta una grafica serigrafata dello skyline della City of Angels, avvolta in un mix di viola, azzurro e giallo. La silhouette presenta infine la scritta “3-In-A-Row” ricamata all’altezza della caviglia.
La Chuck 70, invece, è anch’essa ispirata ai Lakers e presenta sempre una grafica dello skyline tutto intorno alla tomaia in pelle, combinata però a una serie patch riportanti gli anni di alcuni campionati vinti.
La Pro Leather si fa strada anche nella Windy City. Le triplette dei Bulls durante il campionato NBA del ’91 e ’96 sono infatti celebrate da una tomaia in pelle che mixa i colori della squadra: Garnet, Black e Hyper Royal. Simile all’iterazione di Los Angeles, anche in questo caso possiamo apprezzare una grafica dello skyline della città di Chicago avvolta tutta attorno al tallone.
Completa il pack dedicato alla squadra di Chicago la Chuck 70, anch’essa realizzata con una tomaia in pelle che rende omaggio alla classica tavolozza di colori dei Bulls: una combinazione di nero e granato. Ancora una volta non manca la serigrafia dello skyline proposta sul tallone e combinata a toppe cucite su misura come richiamo ai campionati vinti.
La collezione Chinatown Market x Converse sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 12 marzo sullo store online di Converse e presso selezionati rivenditori.